Menu Chiudi

A.S.Dil. Basket Impruneta-Birrercole Empoli

UISP

 

Terzo impegno stagionale per la nostra UISP che affronta in casa Birrercole Empoli.

I nostri ragazzi, attesi alla riscossa dopo la brutta sconfitta nell’ultimo impegno contro Scandicci, partono subito forte cercando di imporre ritmi alti alla partita fin dai primi minuti. Nonostante ciò le basse percentuali al tiro e alcune disattenzioni difensive fanno sì che il primo quarto termini sul +2 per i nostri (13-11). Nella seconda frazione i ragazzi di coach De Claricini rientrano in campo con maggiore fiducia e maggiore motivazione.

Tutto ciò si nota nella migliore qualità nella circolazione di palla, soprattutto quando Empoli decide di mettersi a zona. Inoltre la difesa aggressiva dei nostri ragazzi porta i risultati sperati concedendo agli avversari solo 5 punti in tutto il secondo quarto che si chiude sul risultato di 30-16 per i nostri colori.

A inizio terza frazione i nostri ragazzi subiscono un calo di concentrazione, dovuto forse al punteggio favorevole, che porta a molte palle perse e molti “buchi” in difesa che permettono a Empoli di rientrare fino al -9. 

Superato questo sbandamento, Impruneta riprende in mano la partita alzando di nuovo i ritmi e rimettendo di nuovo la partita sui binari della prima frazione di gioco.

Il terzo quarto si chiude sul 49-30 e nell’ultimo quarto Impruneta si limita a gestire il vantaggio e le energie evitando rischi.

Risultato finale: Basket Impruneta 62-Birrecole Empoli 44

Top Scorer: Becucci 14 p. Pellegrini 14 p.