Menu Chiudi

A.S.Dil. Basket Impruneta-Folgore Fucecchio

ARTICOLO A CURA DI LUCA AMBROGI

Netta sconfitta per gli Under 15 di Impruneta, che non riescono ad opporsi allo strapotere fisico e atletico dei pari età di Fucecchio, in una gara che avuto decisamente poca storia. Eppure, i ragazzi dei coach Borghi e Racanati erano partiti abbastanza bene, portandosi in vantaggio nei primissimi minuti, grazie ad una buona intensità e all’avvio soporifero degli ospiti. Questi, tuttavia, cominciavano gradualmente a far valere la loro netta superiorità ai rimbalzi e, sia pure con qualche imprecisione al tiro, assumevano il controllo del match, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 7 punti (15 a 8 esterno). Situazione replicata esattamente nella seconda frazione in cui, dopo un buon inizio dei nostri (14 a 17 dopo 5 minuti scarsi), veniva a galla la difficoltà degli imprunetini ad attaccare avversari ben organizzati e fisicamente prestanti. All’intervallo lungo il tabellone segnava 16 a 30, divario che si ampliava al rientro in campo con gli ospiti che, quasi in surplace, mantenevano saldamente l’inerzia in mano. I nostri, dopo essere piombati a meno 29, riuscivano a ridurre appena lo svantaggio nel garbage time con due “bombe”, comunque apprezzate dal pubblico di casa (33 a 54 il risultato finale). Si chiude così un girone di andata avaro di soddisfazioni (3 vittorie su 7 gare disputate), ma in cui non tutto è da buttare, considerando anche che la squadra ha disputato solo due gare fra le mura amiche. Nei prossimi due incontri casalinghi (contro le forti formazioni della Sestese e del Mugello 88) l’occasione per invertire la tendenza; bisogna crederci perché le possibilità ci sono…Forza ragazzi, forza Impruneta!!!

I tabellini della gara: 

Campionato Regionale U15 / Silver – VII Giornata di andata BASKET IMPRUNETA A. S. DIL.- FOLGORE FUCECCHIO 33 – 54 (8 – 15; 8 -15 ; 7 – 15; 10 – 9)

I tabellini: Allegra, Ambrogi 6, Bartalesi, Braganti, Fabrizi Falli, Gensini 2, Giribardi 10, Guerrini, Papini, Piccolo 3, Zecchi 12.  T. l.:  3 su 11 (27%)

Luca Ambrogi