Menu Chiudi

A.S.Dil. Basket Impruneta-Laurenziana Basket ASD

Ultimo impegno del 2018 per i nostri Under 18 impegnati nel big match contro Laurenziana Basket ASD, capolista imbattuta.
Dopo la brutta prestazione dell’ultima partita i nostri ragazzi partono un po’ tesi e non riescono a limitare le offensive degli avversari terminando così la prima frazione in svantaggio di 10 punti.
Nel secondo quarto coach Ravenni decide di passare alla difesa a zona che riesce a portare i risultati sperati. Infatti i nostri ragazzi riescono a difendere con maggiore concentrazione e trovano con maggiore continuità il canestro. Tutto ciò fa si che si arrivi all’intervallo sotto di 4 punti.
Nella terza frazione la partita si accende e i nostri trovano maggiore convinzione riuscendo a controbattere colpo su colpo agli attacchi della Laurenziana e riuscendo ad aggiustare anche la mira dall’arco. 
Si arriva all’ultimo quarto con un divario di 6 punti a dividere le due squadre.
I ragazzi di coach Ravenni continuano a mettere in campo grande intensità e aggressività riuscendo ad arrivare in vantaggio a 3 minuti dalla fine sul risultato di 62-61.
Qui i nostri ragazzi,forse anche a causa della stanchezza, staccano la spina consentendo ai ragazzi di Laurenziana di tornare in vantaggio  e creare nuovamente un buon vantaggio che i nostri ragazzi non riescono più a ricucire.
Si chiude quindi con una sconfitta l’anno per i nostri Under 18, che però hanno dimostrato grandi miglioramenti chiudendo l’anno al secondo posto in classifica.
Forza ragazzi!
Risultato finale: Basket Impruneta 63-Laurenziana Basket ASD 78