Menu Chiudi

Montespertoli Montesport-A.S.Dil.Basket Impruneta

2° impegno del 2019 per la nostra UISP impegnata in uno scontro diretto contro Montespertoli Montesport, due squadre in lotta per il quarto posto.
Partita che inizia subito su buoni ritmi con i ragazzi di coach De Claricini che riescono a trovare un buon ritmo offensivo, ma, a causa di alcuni banali errori tecnici (passaggi semplici sbagliati e alcune disattenzioni difensive) consentono agli avversari di trovare con buona regolarità il canestro e chiudendo la prima frazione sul risultato di 15-11 per Montespertoli.

Nel secondo quarto i nostri riescono a trovare maggiore attenzione e, grazie anche a una maggiore intensità difensiva che porta a molte palle recuperate e conseguenti contropiedi, riescono a ricucire lo svantaggio iniziale e arrivare all’intervallo sul risultato di 25-25.

Nel terzo quarto la partita si accende con Montespertoli che riesce subito a stampare un parziale importante e a portarsi sul +10.
Dopo un timeout chiamato da De Claricini per strigliare i suoi, i nostri ragazzi rispondono alla grande sul campo piazzando un grande controparziale e riuscendo a chiudere la terza frazione di gioco sul +2 (44-46).

Nell’ultima frazione i nostri ragazzi subiscono un brusco calo soprattutto dal punto di vista offensivo non riuscendo più a trovare la via del canestro con facilità (solo 6 i punti segnati nell’intera frazione), fatto che provoca un po’ di nervosismo nei nostri che si disuniscono nei minuti finali perdendo così l’opportunità di portare a casa la vittoria.

Risultato finale: Montespertoli Montesport 59-A.S.Dil. Basket Impruneta 52
Top Scorer: Pellegrini 15 pt.