Menu Chiudi

Lo Conte Edile Costruzioni Prato-A.S.Dil. Basket Impruneta

3° impegno del 2019 per i ragazzi di coach Cecio sul difficile campo di Prato, compagine appaiata in classifica ai nostri a 16 punti.

I nostri ragazzi entrano in campo concentrati fin dai primi minuti e con una verve in difesa che molte volte è mancata in questa stagione.
La grande difesa collettiva dei primi minuti costringe Prato a prendersi molti tiri forzati e a incorrere in molte palle perse che consentono ai nostri di correre in contropiede e trovare canestri facili. Il primo quarto si chiude sul 12-15.

Nel secondo quarto l’inerzia della partita non cambia e Impruneta continua con l’ottima difesa e riesce a trovare con regolarità il canestro anche in situazioni difficili e anche in difficoltà con tiri forzati. Si arriva all’intervallo sul risultato di 28-35 per i nostri.

Sembrerebbe andare tutto liscio, ma nel terzo quarto qualcosa si rompe.
Impruneta comincia a sfilacciarsi in difesa consentendo a Prato di entrare in ritmo e ricucire lo svantaggio.
Anche in attacco le cose non vanno più come prima con il primo punto del terzo quarto che arriva a 4:30 dalla fine del quarto. Nonostante le difficoltà i nostri riescono a chiudere il quarto in vantaggio (49-50).

L’ultima frazione vede il crollo definitivo dei nostri che non riescono più a fermare le offensive avversarie e dall’altra parte del campo il canestro sembra stregato, grazie alla maggiore intensità difensiva di Prato e a diverse scelte offensive forzate.

Negli ultimi minuti con la partita ancora in bilico ( a 3 minuti dalla fine il risultato è di 62-58) alcune decisioni arbitrali a dir poco dubbie, fanno innervosire molto la partita fino a quel momento molto corretta da una parte e dall’altra e a subirne le conseguenze sono i nostri ragazzi che non riescono più a rientrare e anzi crollano subendo un parziale di 11-3 negli ultimi 3 minuti.

La partita si chiude sul risultato di 71-61, punteggio questo che, considerando anche la partita di andata vinta dai nostri con un vantaggio di 9 punti, mette i nostri in una posizione di svantaggio in caso di arrivo a pari punti in classifica a fine stagione.

Top Scorer: Brenna 13 pt.