Menu Chiudi

A.S.Dil. Basket Impruneta-Atletica Castello

Arriva la prima vittoria del 2019 per i nostri ragazzi della UISP nonostante una prestazione non del tutto convincente.

L’avversario di turno è Atletica Castello, ultima in classifica a 0 punti.

La partita inizia bene per i nostri ragazzi che riescono subito a prendere in mano la partita grazie anche alle buone percentuali dall’arco e a una discreta fase difensiva che costringe gli avversari a forzare molto. Il primo quarto si chiude sul risultato di 18-10 per i nostri.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi subiscono subito un calo di concentrazione, un’abitudine in questa stagione, e non riescono a ritrovare l’intensità e la cattiveria della prima frazione e escono completamente dalla partita concedendo molto agli avversari e non riuscendo più a trovare il canestro in attacco, complice anche alcune azioni molto forzate.

Si va all’intervallo sul risultato di 25-27 per gli ospiti.

Nel terzo quarto si ripete il copione del primo, con Impruneta che ricomincia a mettere in campo il suo gioco e la sua intensità e ricominciando a macinare punti in attacco riuscendo anche a dare una nuova sterzata alla partita, complice anche un parziale di 12-2 nei primi minuti del quarto con un grande 4/4 dall’arco.

Si entra nell’ultimo quarto sul risultato di 46-36 per i nostri.

Nell’ultimo quarto non succede più nulla con entrambe le squadre che “tirano i remi” in barca. Solo nell’ultimo minuto Castello prova a rientrare in partita riportandosi sul -5 (54-49).

Il risultato però non cambierà più e Impruneta riesce a portare a casa la vittoria non senza sofferenza.

Risultato finale: A.S.Dil. Basket Impruneta 54- Atletica Castello 49

Top scorer: Pellegrini 21 pt.