Menu Chiudi

A.S.Dil. Basket Impruneta-Maginot Siena

I ragazzi della Promozione tornano in campo contro la ostica Maginot Siena in un inedito martedì sera.
Incontro importante da una parte e dall’altra, Impruneta ha l’occasione di agganciare il quarto posto, i senesi hanno l’occasione di rientrare nella bagarre per il quarto posto.
La partita inizia all’insegna dell’imprecisione al tiro con il primo canestro che arrivo dopo 2.30 dall’inizio del match.

Si capisce fin da subito che non sarà una passeggiata per i ragazzi di coach Cecio che soffrono fin da subito la zona avversaria e non riescono a imporre il proprio gioco, complici anche le bassissime percentuali dall’arco ( 2 le triple di giornata per i padroni di casa). Il primo quarto si chiude sul 15-16 per i senesi.

Nel secondo quarto la sinfonia non cambia con Impruneta sempre in difficoltà in attacco e adesso anche in difesa con Siena abile a sfruttare e punire tutti i miss-match creatisi nel corso delle azioni. Nel finale di quarto qualche buona difesa costringe Siena a sbagliare e permette ai nostri ragazzi di chiudere il quarto sotto di soli 4 punti. (27-31).

Al rientro dall’intervallo i nostri ragazzi rimangono mentalmente negli spogliatoi consentendo a Siena di piazzare un parziale di 6-0. Da qui i nostri rientrano in campo e tentano di alzare il ritmo della partita e alzare la difesa riuscendoci però solo in parte, anche per merito dei Senesi, abili a non perdere la concentrazione anche nei momenti di difficoltà.

43-47 all’inizio dell’ultimo parziale e la partita ancora non cambia. Senesi in completo controllo della partita e Impruneta che non riesce a mettere in campo quel guizzo per riacciuffare la partita. A 2 minuti dalla fine arriva finalmente il guizzo per i padroni di casa che grazie a grandi azioni difensive riesce a contenere gli attacchi dei senesi e riacciuffano la partita andando in parità sul risultato di 56-56.
L’illusione dura meno di un minuto con Siena che mette la parola fine sulla partita con una tripla immediata di Starnini che spezza le gambe ai padroni di casa incapaci a questo punto di reagire.

La partita si chiude quindi con una sconfitta per i nostri ragazzi, ma con 5 partite ancora da giocare nulla è ancora perduto per i nostri ragazzi complice la classifica cortissima.

Risultato finale: A.S.Dil. Basket Impruneta 62-Maginot Siena 67