Menu Chiudi

Sant’Ilario Butchers-A.S.Dil. Basket Impruneta

Ultimo impegno di campionato per i nostri ragazzi della UISP impegnati sul campo di Sant’Ilario, terzi in classifica a caccia di una vittoria per ottenere la matematica qualificazione ai playoff.

I nostri ragazzi però partono con il piglio giusto decisi a non stendere il tappeto rosso ai padroni di casa, ma di giocarla fino alla fine.

I ragazzi di coach De Claricini mettono subito in campo grandissima grinta e grande intensità soprattutto in fase difensiva costringendo gli avversari a buttare via moltissimi palloni. Dall’altra parte del campo i nostri riescono a tenere buone percentuali dal campo grazie alla buona costruzione di gioco e alla buona circolazione che porta a creare tiri aperti. Il primo quarto si chiude sul risultato di 16-21 per Impruneta.

Nel secondo quarto le percentuali dei nostri calano un po’ e per problemi di falli De Claricini decide di passare a zona in difesa. Sant’Ilario però è abile ad attaccare la zona imprunetina e riescono a ricucire il margine arrivando all’intervallo sul -1(30-31).

Nell’intervallo i nostri ricaricano le pile fisicamente e mentalmente e al rientro piazzano un terzo quarto mostruoso (7-21 il parziale) grazie a una grandissima difesa che riesce a soffocare tutte le iniziative avversarie che non riescono quasi più a tirare ( su 7 punti del quarto, 4 arrivano da tiro libero). Il terzo quarto si chiude sul risultato di 37- 52.

Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi abbassano un po’ i ritmi della partita, dopo i ritmi altissimi del terzo quarto, e si limitano a gestire ottimamente il risultato senza rischiare più nulla e non facendo mai avvicinare gli avversari.

Dopo questo impegno la nostra UISP è attesa da circa un mese di pausa prima di ripartire con le coppe post campionato.

Risultato finale: Sant’Ilario Butchers 49-A.S.Dil. Basket Impruneta 64

Top scorer: Pellegrini 20 pt.

Selfie post vittoria per i nostri ragazzi!