Menu Chiudi

Pasticceria Barbera TeamNova-A.S.Dil. Basket Impruneta

Impegno in quel di Lastra a Signa per i nostri ragazzi della Promozione contro una diretta concorrente per le posizioni alte della classifica.

Dopo la brutta battuta d’arresto nell’ultimo impegno contro Maginot Siena i nostri sono attesi al riscatto per riprendere a vincere e rimettere a posto morale e classifica.

La partita inizia subito su buoni ritmi da una parte e dall’altra con Lastra a Signa che non riesce quasi mai a creare occasioni vicino a canestro e si affida prevalentemente alle soluzioni dall’arco grazie anche alla buona difesa sotto canestro dei nostri ragazzi. Questa scelta è proficua per Lastra a Signa che comincia con grandi percentuali dall’arco segnando ben sei triple solo nella prima frazione.

Impruneta riesce però a rimanere a contatto grazie a buone trame offensive che creano tiri aperti sia dalla lunga distanza che in prossimità del canestro. Il primo quarto si chiude sul 22-19 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto Impruneta riesce a chiudere meglio gli spazi in difesa e riesce a contenere la vena realizzativa dalla lunga distanza degli avversari concedendo solo 2 triple nel quarto a Lastra a Signa. In attacco i nostri, spinti dalla buona difesa dall’altra parte del campo, trovano maggiore fiducia e riescono a segnare con costanza acciuffando il pari all’intervallo (36-36).

Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia con Lastra a Signa che riesce a penetrare all’interno della nostra difesa con troppa facilità segnando praticamente a ogni occasione, mentre dall’altra parte Impruneta appare completamente spaesata e senza idee riuscendo a segnare solo 6 punti nell’intero quarto dopo averne segnati 0 nei primi 5 minuti (58-42 alla fine del terzo quarto).

Nell’ultimo quarto Impruneta dà la sensazione di non crederci più e tira i remi in barca arrivando anche al -20. Solo a 3 minuti dal termine si ha una scossa con un parziale di 8-0 per i nostri che ci riporta a -12 riaprendo la partita.

Ma la speranza dura ben poco poiché non scatta la scintilla nei nostri e Lastra a Signa riprende a gestire la partita senza difficoltà fino alla fine.

Risultato finale: Pasticceria Barbera TeamNova 77-A.S.Dil. Basket Impruneta 63

Top scorer: Bruni 19pt.