Menu Chiudi

APD Santo Stefano-A.S. Dil. Basket Impruneta

Primo impegno per i ragazzi della Promozione dopo il cambio in panchina avvenuto durante la settimana per cercare una svolta in questo finale di campionato.

L’impegno è dei più difficili sul campo di Santo Stefano, prima in classifica.

La gara inizia subito su grandi ritmi con Impruneta che cerca di imprimere un ritmo alto alla partita con diverse ripartenze in velocità e tiri nei primi secondi dell’azione. Dall’altra parte Santo Stefano mette grandissima aggressività in difesa commettendo, però, anche molti falli, non sfruttati dai nostri ragazzi che sbagliano moltissimo dalla linea del tiro libero. La prima frazione termina sul risultato di 14-17 per i nostri.

Nel secondo quarto i nostri cominciano subito ad avvertire un po’ di stanchezza e cominciano a soffrire l’aggressività avversaria.
Impruneta comincia a perdere molti palloni consentendo quindi molti contropiedi agli avversari. In questa situazione i nostri non riescono a rimettersi in carreggiata, lasciando campo agli avversari e segnando solo 6 punti nell’intero quarto.

Si va all’intervallo sul 32-23 in favore dei padroni di casa.

Nel terzo quarto i nostri riescono a ritrovare la giusta intensità difensiva chiudendo gli spazi a Santo Stefano. In attacco però le cose non cambiano con pochi canestri e basse percentuali anche dalla linea del tiro libero.

Si arriva all’ultima frazione sul 43-31.

Nell’ultima frazione i ritmi calano con Santo Stefano che diminuisce l’aggressività e l’intensità e gestendo la partita senza troppe difficoltà.
A 4 minuti dalla fine sembra che la partita possa cambiare con Casalini che segna da tre con fallo e può avere l’occasione di riportare Impruneta sotto la doppia cifra di svantaggio. L’impresa però non riesce con Santo Stefano che riprende in mano la partita e la porta fino in fondo senza altre difficoltà.

Risultato finale: APD Santo Stefano 59-A.S.Dil. Basket Impruneta 43

Top Scorer: Casalini 12 pt.