Menu Chiudi

CUS SIENA-BASKET IMPRUNETA

Ultimo impegno fuori dalle mura amica della regular season per la nostra Promozione impegnata sul difficile campo di Cus Siena, quarta in classifica.
Si capisce subito che sarà una partita aperta giocata subito su buoni ritmi da entrambe le squadre.

I ragazzi di coach Ravenni provano subito a giocare in velocità e alzare ulteriormente i ritmi della partita, ma a volte i meccanismi offensivi non funzionano alla perfezione provocando così alcune palle perse che permettono ai senesi di segnare canestri facili in contropiede e chiudere il primo quarto sul 23-19.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi si bloccano e non riescono più a giocare in velocità, soffrendo molto il pressing avversario e regalando molti possessi agli avversari. Le difficoltà nell’attaccare in velocità si fanno sentire anche nelle percentuali al tiro con soli 9 punti segnati nel quarto. si va all’intervallo sul 40-28 per i senesi.

Al rientro in campo Impruneta entra con una voglia e una decisione che da tempo non si vedevano. Il ritmo della partita si alza ancora con i senesi che riescono con grande difficoltà a ostacolare gli attacchi veloci e i contropiedi dei nostri, che adesso cercano sempre come prima opzione un tiro veloce nei primi secondi per non fare mai piazzare la difesa avversaria. Questo atteggiamento porta i suoi frutti con Impruneta che torna a contatto a fine terzo quarto sul risultato di 52-48.

Nell’ultima frazione la sinfonia non cambia, con gli imprunetini che alzano ulteriormente i ritmi ricercando sempre come prima opzione il contropiede.
La missione riesce con i ragazzi di coach Ravenni trovano molti canestri facili che danno fiducia ai nostri e permettono di chiudere gli spazi in difesa, con i senesi, dopo due frazioni con percentuali dall’arco altissime, che cominciano a sbagliare e non trovano più il canestro con facilità.

La partita si chiude con una grande vittoria per i nostri ragazzi sul risultato di 74-77, vittoria importantissima per il morale e che permette di riaprire i giochi per un piazzamento migliore in vista dei play off.

La gioia negli spogliatoi alla fine del match!

Risultato finale: CUS Siena 74-Basket Impruneta 77
Top scorer: Ranauro 16 pt.