Menu Chiudi

A.S.Dil. Basket Impruneta-Libero Basket Siena

Ultimo impegno della regular season per la nostra Promozione che affronta alla Bombonera Libero Basket Siena.

I nostri ragazzi cercano la terza vittoria consecutiva per alzare il morale in vista dei playoff e per chiudere al meglio. I nostri partono subito bene continuando a ricercare la velocità e l’attacco nei primi secondi dell’azione quando possibile.

Impruneta trova così molte buone soluzioni offensive con buoni tiri aperti grazie al buon giro palla dei nostri. Anche in difesa i nostri partono bene mettendo sempre grande aggressività sugli avversari che costringono a tiri difficili e a palle perse i senesi. Termina il primo quarto sul 22-13 per Impruneta.

Nel secondo quarto Siena cerca di impedire il gioco in velocità dei nostri stringendo le maglie in difesa e aumentando l’aggressività. L’attacco imprunetino non è più fluido come nel quarto precedente e i ragazzi di coach Ravenni cominciano ad avere difficoltà a trovare la via del canestro. In difesa però i nostri non calano e continuano a mettere grande pressione sui giocatori avversari che consente quindi di non subire troppo nonostante le difficoltà offensive. Si va all’intervallo sul 32-28.

Il terzo quarto riparte sulla falsa riga del secondo con i nostri ragazzi che subiscono l’aggressività avversaria, ma adesso riescono a trovare con più facilità il canestro. Terzo quarto si chiude sul 48-44.

Nell’ultima frazione i nostri rientrano in campo subito decisi a dare una sterzata alla partita e riescono a giocare nuovamente in velocità nonostante l’aggressività avversaria e riescono anche ad alzare un muro in difesa che i senesi non riescono più a sfondare. La svolta della partita arriva a metà quarto quando capitan Vergelli segna due triple nel giro di 20 secondi che spezzano le gambe agli avversari e permettono a Impruneta di fare un parziale che i senesi non riescono più a ricucire.

La partita si chiude così con una vittoria per i nostri che chiudono la regular season al sesto posto e ai playoff andranno così ad affrontare la terza forza del campionato, Lastra a Signa, in una serie al meglio delle tre.

Risultato finale: A.S.Dil. Basket Impruneta 68-Libero Basket Siena 52

Top Scorer: Vergelli, Bruno 17 pt