Menu Chiudi
Una squadra, un paesello

Comunicato Ufficiale S.S 2021/2022 e Campagna Vaccinale

Aggiornamenti dalla FIP su Green Pass e Possibilità di vaccinazione senza prenotazione dai 12 ai 18 anni

Riportiamo alle famiglie bianco-verdi la nota pubblicata sul sito della FIP toscana in cui dispone che:
– obbligo di Green Pass per tutti i praticanti l’attività della pallacanestro, senza distinzioni fra pratica agonistica e non agonistica e/o la partecipazione a competizioni di preminente interesse nazionale;
– l’attività al chiuso di minibasket praticata da tesserati in età esclusa dalla campagna vaccinale è consentita regolarmente. 
Quindi è ufficiale l’obbligo di green pass per tutti coloro che hanno compiuto 12 anni, mentre è consentito l’attività al chiuso per la fascia di età esclusa dall’obbligo vaccinale.

INFO UTILI VACCINI
La Sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha reso noto che:
“Dal 16/08 gli sportivi tra i 12 e i 18 anni e quanti lavorano nei luoghi di sport potranno vaccinarsi senza prenotazione”.
>> Clicca qua per sapere dove è possibile -per gli Under 18- vaccinarsi senza prenotazione.

INFO SUL GREEN-PASS
Ricordiamo che il Green Pass non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (i bambini fino a 12 anni non dovranno esibire il green pass) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione. In vista dell’inizio delle attività a settembre, la società rinnova l’invito a tutti gli atleti che abbiano compiuto 12 anni a vaccinarsi e ad essere in regola con la certificazione medico-sportiva. 
>> clicca qua per maggiori informazioni sul green pass